Cerca tra le news

Scegli la sezione, scrivi i termini da ricercare e premi invio

Scroll

Sci

L'attività dello SCI si sviluppa principalmente nel settore dello SCI DI FONDO. Negli ultimi anni, sono cresciuti molto i settori dello: SCI ALPINO,  FREESTYLE e SCI ALPINISMO.  L’attività si svolge durante tutto l'arco dell'anno; il periodo agonistico và da Dicembre ad Aprile mentre da Maggio a Novembre ha corso il periodo generale di preparazione. Attualmente il settore giovanile è composta da 92 atleti GIOVANI che vanno dai 6 ai 18 anni; molti di questi giovani attualmente fanno parte delle squadre Nazionali e Regionali Giovanili di Sci Fondo, Sci Alpino e Freestyle. Gli adulti tesserati nelle varie discipline invernali sono 267.

Maestri di sci

Lo staff tecnico è composto da 12 allenatori. Nella fascia che va dai 6 ai 12 anni, i giovani atleti sono seguiti dagli istruttori del C.A.S. e dell'I.S.E.F. Il C.A.S. (Centro di Avviamento allo Sport), è un’istituzione del C.O.N.I. e premia le società di maggior spessore di ogni Regione. All'interno di questa iniziativa i giovani sono formati con attività multilaterale che a poco a poco si avvicinano e vengono avviati alle varie discipline dello sci. Dopo i 12 anni, parte il lavoro degli Allenatori Federali, tutti formati e cresciuti attraverso la nostra società sportiva. In questa fase il lavoro diventa più specifico ed intenso ed è qui che si forgiano le principale caratteristiche dei futuri campioni.

Dove

L'attività estiva che si svolge con i mezzi generali di allenamento (ski-roll, bicicletta, corsa, mountain-bike, palestra e pre-atletismo), ha luogo su tutto il territorio di montagna. D'inverno l'attività si svolge principalmente presso la pista di fondo 'LAGHETTI' a Timau, a circa 8 Km da Paluzza. Tutta questa attività è gestita dagli allenatori e dai collaboratori con 3 furgoni che trasportano gli atleti dai punti di raduno nei vari paesi, fino ai campi di allenamento e gara.

DIscipline

Lo sci raccoglie diverse discipline sportive invernali. Nella nostra scuola potrai trovare maestri altamente specializzati in: sci di fondo, sci alpino, freestyle, sci alpinismo e biathlon.

Sci di fondo

Sport invernale appartenente al gruppo di sport dello sci nordico.

Scopri di più

Sci alpino

Sport invernale effettuato sulle piste con impianti di risalita e trattamento del manto nevoso.

Scopri di più

Sci alpinismo

Disciplina sciistica/alpinistica che si pratica tipicamente al di fuori da impianti e piste.

Scopri di più

Freestyle

Disciplina sciistica con salti, difficoltà di percorso e varie figure coreografiche.

Scopri di più

Biathlon

Sport invernale con due specialità, il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo.

Scopri di più

I nostri campioni

Nei suoi 60 anni di storia, l'ALDO MORO ha forgiato un numero elevatissimo d’atleti di livello mondiale. L'atmosfera e l'aria di sport che si respira in queste valli è il gran segreto di chi vuol emergere; e qui trova il giusto sostegno tecnico, il riferimento della storia, il solco di tanti campioni che hanno lasciato una scia indelebile, la strada indicata per raggiungere attraverso l'abnegazione e la costanza, quella meta finale che è la vittoria nello sport.

Manifestazioni

Le nostre Manifestazioni più importanti organizzate nel settore Sci.

9ª Edizione Vertical Race Notturna

25 gennaio 2020

Memorial "RUDI DE INFANTI". Gara Regionale F.I.S.I. di sci alpinismo individuale notturna.

Scopri la manifestazione

Le ultime news

Tutte le news e gli aggiornamenti riguardanti le nostre discipline, le gare organizzate ed i nostri eventi dedicati allo Sci.

Tutte le news

15 dicembre 2019

GAETANO DI CENTA INSIGNITO DAL C.O.N.I. F.V.G. CON LA STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO. AD ANDREA DI CENTA LA STELLA DI BRONZO

Scopri di più

11 dicembre 2019

SCI FONDO GIOVANILE: ALLE PORTE LA STAGIONE 2020. L’ALDO MORO PALUZZA PRONTA A NUOVE SFIDE

Scopri di più

25 ottobre 2019

BORSA DI STUDIO PER LUCA SCLISIZZO. UN ESEMPIO DI COME SI POSSONO FARE BENE SCUOLA E SPORT

Scopri di più

19 agosto 2019

L'ALDO MORO PALUZZA DETTA LEGGE IN REGIONE. PRIMEGGIA NEL SETTORE GIOVANILE IN QUELLO ASSOLUTO NELLE GRADUATORIE DELLA F.I.S.I.

Scopri di più

27 gennaio 2019

SCIALPINISMO VERTICAL RACE: GIUSEPPE DELLA MEA E CECILIA DE FILIPPO RE E REGINA DELLO ZONCOLAN (classifica allegata)

Scopri di più

i nostri sponsor